Seleziona una pagina

L’ App Telefono Donna, servizio promosso dall’Associazione Impegno Donna, grazie al contributo della Regione Puglia. Con questa applicazione potrai collegarti con le operatrici specializzate per una immediata richiesta di aiuto.
Il Servizio Telefono Donna è stato attivato nel 1996, mentre l’autorizzazione al funzionamento al servizio Centro Anti Violenza è stato ottenuto nel 2016, con l’obbiettivo di sviluppare un’ampia azione di sistema per l’emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne.
Il numero di Reperibilità è attivo H24, tutti i giorni dell’anno, per tutto il territorio della Provincia di Foggia. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio provinciale. Il Centro Anti Violenza Telefono Donna, attraverso il supporto alle vittime, sostiene l’emersione della domanda di aiuto, con assoluta garanzia di anonimato.